Il nuovo video di Matteo Schifanoia "Crisi Rock" [INTERVISTA]

62 Visualizzazioni
 
 

Caricato a Apr 26, 2018

Durata: 04:22 | Commenti: 0

"Crisi Rock" è il nuovo singolo di Matteo Schifanoia, tratto dell'album, "Lo Scapolo". Continua il percorso musicale dell'artista perugino, sempre contaminato da diversi generi musicali quali pop rock, canzone d'autore, teatro canzone, black music, latin, etc. con arrangiamenti che rendono ogni traccia unica e mai banale. Crisi Rock viene proposta in una esclusiva versione elettronica, con l’arrangiamento curato da Federico Ortica. Schifanoia è anche attore, sceneggiatore e coregista del video clip realizzato con la fotografia di Andrea Adriani e le riprese e montaggio di Maurizio Solomoni. Crisi Rock è il tuo nuovo singolo, raccontaci di cosa parla. Parla dei tempi odierni e quindi la crisi economica, sociale e culturale, il tutto condito con un goccio di realtà, un pizzico di sale intellettuale, una spruzzatina di surreale, ottimismo quanto basta e tripudio di ironia.

Come mai ti definiscono "cantassurdatore"?

Perchè la parola cantautore è troppo generica, cantautore è Fabrizio De Andrè e cantautore è Tiziano Ferro, e poi per via della mia poetica.

A proposito di crisi, pensi che la discografia italiana stia attraversando un momento di crisi?

La classica discografia direi di sì, visto che non si vendono più cd e visto che ormai è il giovanissimo pubblico tramite internet che decide le tendenze musicali.

E' in programma un tour live estivo?

Ci stiamo lavorando, probabilmente faremo un tour nelle piscine, come sempre all'insegna della grande provocazione.

Canali: Video Blog   News   Musica  

Tag: matteo  schifanoia,  crisi  rock 

MOSTRA DI PIÙ

Video Responses (0) Invia Risposta Con Video

Puoi essere il primo a pubblicare un video di risposta!

Commenti: (0)